- Lunedì 09 Dicembre 2019 ore
Home page Diporto

Patente nautica 
Sicurezza Navigazione
Navigazione da Diporto
Unità da Diporto
Dotazioni
Controlli da fare
Pescasportiva
Sci nautico
Area Marina Protetta
Locazione e noleggio
Barcaioli
Ordinanze

Nautica e Diporto

Specchi acquei riservati alla balneazione

Prima di uscire in mare è necessario conoscere le norme della zona in cui si intende navigare sulla circolazione delle unità da diporto.

Le disposizioni in materia sono contenute nelle cosiddette “Ordinanze Balneari” emanate dalle Autorità marittime locali.

Esse possono essere consultate presso gli uffici marittimi e sono esposte presso tutti gli stabilimenti balneari, e nella voce Ordinanze di queste pagine.

Queste ordinanze balneari stabiliscono i limiti dalla costa entro i quali è vietata la circolazione dei natanti a motore, a vela e degli acquascooter.

Generalmente tali divieti riguardano la navigazione entro 200-300 metri dalla riva (o a distanze maggiori), tra le 8.30 e le 19.30. In questa fascia costiera è consentita, per tutelare i bagnanti, solo la circolazione dei mezzi nautici a remi. Vedi ordinanza n° 54/2007


Giro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima e impare i nomi delle cale, degli scolgli e le spiagge.


Webcam in diretta
Circolo Nautico


Previsioni Meteo


Ormeggi / Catenaria



PageRankTop.com
 
Copyright © 2008 www.isoladelgiglio.net - ideato e realizzato da Massimo Bancalà