- Giovedì 21 Novembre 2019 ore
Home page


 

Informazioni turistiche
Dove mangiare
Bar - Ritrovi

Informazioni sull'isola
Canzoni mp3
Poesie
Meteo

 



GIGLIO REPORT
Archivio di tutte le notizie pubblicate

21 novembre 2019
Innovation 2 Business Investor Day, Regione e Intesa Sanpaolo insieme per far crescere il sistema economico toscano

FIRENZE - Una giornata dedicata alle aziende toscane, uno spazio per sviluppare la propria strategia di Open Innovation, trovare soluzioni grazie al business matching con le migliori startup e PMI innovative, conoscere e incontrare i fondi di investimento come opportunità di crescita.

[leggi l'articolo]

21 novembre 2019
Cannabis, un nuovo progetto Regione Toscana-Stabilmento chimico farmaceutico militare per produzione e studi clinici

FIRENZE - Un progetto congiunto finalizzato alla produzione di cannabis e alla realizzazione di studi clinici utili a consolidare i profili di sicurezza ed efficacia riguardo all'utilizzo terapeutico della cannabis. Prosegue la collaborazione, in atto ormai da anni, tra Regione Toscana e Stabilimento chimico farmaceutico militare sull'uso terapeutico della cannabis.

[leggi l'articolo]

21 novembre 2019
Verso BuyFood 2020, da oggi le aziende agroalimentari di qualità possono chiedere l'adesione

FIRENZE - Comincia il cammino verso l'edizione 2020 di BuyFood  Toscana, la  manifestazione ideata per valorizzare le produzioni agroalimentari di qualità. Da oggi, 21 novembre,  e fino alle ore 17 del 4 dicembre le aziende interessate potranno richiedere l'adesione all'evento in programma il 2 aprile 2020 a Firenze. 

[leggi l'articolo]

21 novembre 2019
Codice giallo per pioggia e temporali lungo la costa fino alla mezzanotte del 22 novembre

FIRENZE – La Sala operativa della protezione civile regionale ha prolungato il codice giallo, fino alla mezzanotte di domani, venerdì 22 novembre, per rischio idrogeologico e idraulico sul reticolo minore a causa di piogge e temporali che interesseranno tutto il tratto di costa toscano, dalla Versilia fino alla Maremma.

[leggi l'articolo]

20 novembre 2019
“Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne'

FERMARE_LA_VIOLENZA_DI_GENERE.jpgGrosseto celebra la ricorrenza con una serie di eventi dal 23 al 30 novembre.

Grosseto: La cittàricorda la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite per il 25 novembre.

[leggi l'articolo]

20 novembre 2019
"Mamma segreta", un progetto della Regione per prevenire l'abbandono alla nascita

FIRENZE - "Se ti trovi in situazione di difficoltà e stai pensando di non farcela a tenere il tuo bambino...", questo c'è scritto in sette lingue sulle locandine e gli opuscoli che vogliono far conoscere "Mamma segreta", il progetto della Regione per sostenere le gestanti e le madri in gravi difficoltà, e prevenire l'abbandono alla nascita.

[leggi l'articolo]

20 novembre 2019
Maltempo, codice giallo su Toscana ovest per piogge e temporali fino alla mezzanotte di domani, giovedì

FIRENZE – Permangono le condizioni di instabilità sulle zone occidentali della Toscana sia oggi, mercoledì, che domani, giovedì.


Per questo la Sala operativa unificata della Regione ha prolungato il codice giallo fino alla mezzanotte di domani, giovedì 21 novembre, per rischio idrogeologico e idraulico sul reticolo minore a causa di piogge e temporali.

[leggi l'articolo]

19 novembre 2019
Maltempo, Rossi: "I lavori fatti hanno salvato la Toscana dall'alluvione"

FIRENZE - "I lavori che abbiamo fatto, come Regione, hanno salvato la Toscana dall'alluvione. Senza il bacino della Roffia e la ripulitura e armatura della foce dello Scolmatore, e altri lavori fatti negli ultimi anni, a Pisa, durante il picco della piena, durato più di 12 ore, sarebbero transitati 2600/2700 metri cubi al secondo.

[leggi l'articolo]

19 novembre 2019
Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza, domani al Cto il convegno regionale

FIRENZE - E' dedicato a "Rls e medico competente, tra opportunità e obblighi... Conoscenze diverse, obiettivi comuni", il convegno regionale dei Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza, che si terrà domani, mercoledì 20 novembre, dalle 9 alle 16, nell'Auditorium del Cto a Firenze, organizzato dal Servizio sanitario regionale.

[leggi l'articolo]

19 novembre 2019
Bambini e adolescenti nella rete, i risultati di NoTrap! in un convegno a Sant'Apollonia martedì 19

FIRENZE - Sono 57 le scuole medie e superiori toscane, di tutte le province della regione, che nell'anno scolastico 2018-19 hanno sperimentato NoTrap, programma di prevenzione del bullismo e del cyberbullismo, realizzato dall'Università di Firenze grazie ad un accordo di collaborazione tra l'Ateneo, la Regione Toscana e il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

[leggi l'articolo]

18 novembre 2019
"Isola del Giglio Tesoro della Natura" verrà segnalato durante la rubrica del TG2 "Eat Parade"

"Isola del Giglio Tesoro della Natura"  verrà segnalato durante la rubrica del TG2 "Eat Parade" in onda Venerdi’ 22 Novembre alle 13.30 su Rai2 (Repliche Sabato 23 novembre dopo Mezzanotte e Venerdi 29 Novembre

[leggi l'articolo]

18 novembre 2019
Maltempo, codice giallo oggi e domani per pioggia, vento e mareggiate

FIRENZE - Una nuova perturbazione interessa la Toscana fra oggi, lunedì 18 e domani, martedì 19 novembre, con piogge sparse, più insistenti sul nord ovest, rinforzo dei venti di Scirocco e intensificazione del moto ondoso. Per questo la Sala operativa della protezione civile regionale ha emanato un codice giallo fino alla mezzanotte di domani, martedì 19 novembre.

[leggi l'articolo]

18 novembre 2019
Formazione 4.0, Ict, nautica e logistica: finanziati altri cinque progetti strategici

FIRENZE – Cinque progetti strategici di Formazione 4.0, per un totale di oltre 600 mila euro, sono stati ammessi a finanziamento dalla Regione Toscana. Con questo decreto, già pubblicato sul Burt, sono state esaurite le risorse messe a disposizione, per questa misura, dal Por Fse 2014-20. I progetti formativi finanziati sono relativi alle filiere Ict (Innovation communication technology), Nautica e logistica.

[leggi l'articolo]

18 novembre 2019
Maltempo, la Giunta su proposta del presidente Rossi dichiara lo stato di emergenza regionale

FIRENZE - Dichiarato lo stato di emergenza regionale. È quanto ha fatto la Giunta regionale, su proposta del presidente Enrico Rossi, in apertura della seduta di questa mattina.

[leggi l'articolo]

17 novembre 2019
Maltempo, codice rosso su Valdarno inferiore e Grossetano fino alla mezzanotte di domani, lunedì

FIRENZE – Permane il codice rosso per rischio idrogeologco e idraulico per il Valdarno inferiore e il grossetano fino alla mezzanotte di domani, lunedì 18 novembre, conseguentemente al transito delle piene dell'Arno e dell'Ombrone Gorssetano nei loro tratti terminali.

[leggi l'articolo]

17 novembre 2019
Mareggiata Giglio novembre 2019 ISOLA DEL GIGLIO – L’ondata di maltempo che sta interessando dalla giornata di ieri la provincia di Grosseto ha colpito anche al Giglio dove una potente mareggiata si è abbattuta sulle coste dell’isola.

Mareggiata Giglio novembre 2019 ISOLA DEL GIGLIO  – L’ondata di maltempo che sta interessando dalla giornata di ieri la provincia di Grosseto ha colpito anche al Giglio dove una potente mareggiata si è abbattuta sulle coste dell’isola.

[leggi l'articolo]

16 novembre 2019
Maltempo: dalle 18 di oggi, sabato 16, nuova allerta arancione per piogge, temporali, vento, mareggiate

FIRENZE – Ancora un codice arancione per piogge, temporali, vento forte e mareggiate che interessa tutta la Toscana ad eccezione del nord-ovest, dove il codice è giallo. Lo ha emesso la Sala operativa della protezione civile regionale, con decorrenza dalle 18 di oggi, sabato 16 novembre, per rischio idrogeologico e successivamente idraulico. La durata è prevista fino 12 o alla mezzanotte di domani, domenica 17, a seconda delle aree e dei fenomeni previsti.

[leggi l'articolo]

16 novembre 2019
Antibiotici, lunedì 18 la Giornata europea per il loro uso consapevole

FIRENZE - Antibiotici, usare con prudenza. Potrebbe essere questo lo slogan della Giornata europea per l'uso consapevole degli antibiotici, che si svolge ogni anno il 18 novembre, a conclusione della Settimana mondiale (12-18 novembre). La settimana e la giornata dedicate vogliono promuovere un uso responsabile e appropriato dei farmaci antibiotici, e contrastare il fenomeno della antibiotico-resistenza. Regione Toscana aderisce alla giornata con una serie di iniziative.

[leggi l'articolo]

16 novembre 2019
Innovazione e ambiente, Toscana in Finlandia per il progetto TANIA

FIRENZE - La Regione Toscana, in qualità di partner, e Asev (Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa), coordinatore del progetto TANIA ‘TreAting contamination through NanoremedIAtion' Interreg Europe, parteciperanno all'ottavo meeting internazionale del progetto stesso che si terrà i prossimi 19 e 20 novembre a Lahti, in Finlandia.

[leggi l'articolo]

15 novembre 2019
Revet, allo studio una nave dotata di impianti per recuperare le plastiche disperse in mare

Un progetto nato con Cisambiente, Confitarma e altri soggetti tecnici insieme al ministero dell’Ambiente, per affrontare un problema di portata globale.


Nel mondo circa l’85% dei rifiuti presenti in mare è in plastica, e i mari italiani – dove galleggiano 179.023 particelle di microplastica per km quadrato – non sfuggono certo al problema


15 novembre 2019
Temporali forti, estesa l'allerta meteo

Il maltempo che ha colpito la Toscana non dà tregua, previste altre criticità nelle prossime ore sulla costa e le isole dell' Arcipelago toscano. FIRENZE — La Protezione civile regionale ha esteso fino alle ore 23,59 di questa sera l'allerta meteo con codice giallo per rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore per la costa e le isole dell'Arcipelago toscano.

[leggi l'articolo]

14 novembre 2019
Allerta meteo codice arancione rischio idrogeologico-mareggiate. CHIUSURA SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO.

IL SINDACO Visto il bollettino meteo diramato dal Centro Funzionale di Monitoraggio Meteo Idrologico – Idraulico del Settore Idrologico della Regione Toscana, con codice arancione, dal quale risultano forti criticità idrogeologiche dalle ore 00 alle ore 18 di venerdì 15 novembre 2019; ORDINA LA CHIUSURA DI TUTTE LE SCUOLE, DI OGNI ORDINE E GRADO, NEL COMUNE DI ISOLA DEL GIGLIO PER LA GIORNATA DEL 15 NOVEMBRE 2019.

[leggi l'articolo]

14 novembre 2019
Sport e scuola compagni di banco, Saccardi: "Il 99% delle scuole primarie toscane ha aderito"

FIRENZE – Prosegue e si consolida il progetto ‘Sport e scuola compagni di banco'. Stamattina all'Istituto Alberghiero Buontalenti a Firenze, alla giornata di formazione rivolta ai giovani esperti in scienze motorie ed organizzata per dare avvio all'edizione 2019/20, è intervenuto anche l'assessore al diritto alla salute, al sociale allo sport Stefania Saccardi. "Un'edizione ancora più importante – ha spiegato Stefania Saccardi – perché nell'anno scolastico da poco iniziato l'adesione delle scuole primarie toscane ha toccato il 99%".

[leggi l'articolo]

14 novembre 2019
La Divisione Sub ripulisce i fondali di Cala Cupa all’isola del Giglio

La Divisione Sub ripulisce i fondali di Cala Cupa all’isola del GiglioI subacquei hanno recuperato 7 nasse liberando una musdea che vi era impigliata e una rete da pesca di 50 metri


Scesi ad una profondità tra i 50 e 60 metri, i sub della Divisione Subacquea di Marevivo e dell’associazione sportiva BigBluExplorers di Roma (centro Marevivo), supportati dalla Capitaneria di Porto dell’Isola del Giglio e di Porto Santo Stefano, hanno ripulito i fondali di Cala Cupa all’isola del Giglio.


14 novembre 2019
Maltempo, codice arancione per piogge e temporali da stanotte alle 18 di venerdì 15

FIRENZE – Un'intensa perturbazione, anche temporalesca, interesserà la Toscana nella giornata di domani, venerdì, 15 novembre. Per questo la Sala operativa unificata ha emesso un codice arancione dalla mezzanotte di stasera fino alle 18 di domani su Arcipelago, aree costiere e zone limitrofe, grossetano, senese, aretino e un codice giallo sul resto della regione sempre per piogge e rischio idrogeologico.

[leggi l'articolo]

14 novembre 2019
LEGAMBENTE - Festa dell’Albero ed Emergenza Climatica nell'Arcipelago Toscano. Un nuovo approccio al verde urbano

Festa dell’Albero ed Emergenza Climatica nell'Arcipelago Toscano. Un nuovo approccio al verde urbano

In occasione della festa dell’Albero che si terrà il 21 Novembre, Legambiente Arcipelago Toscano ha inviato la seguente lettera a tutti i Sindaci, Assessori e Consiglieri dei Comuni dell’Arcipelago Toscano.

Come ormai evidente, l’emergenza climatica sempre più conclamata a livello mondiale è percepibile anche a livello locale: ricordiamo all' Elba i venti fino a 200 km/h di ottobre 2018 e del marzo scorso o gli incendi boschivi invernali in Toscana.

[leggi l'articolo]

13 novembre 2019
Legambiente: «I fascisti si sentono sdoganati in Piombino»

L’associazione ambientalista intende dare solidarietà a tutti quelli che sono colpiti da queste intimidazioni La targa posta davanti all’ingresso della redazione de Il Tirreno in corso Italia, a Piombino, è stata imbrattata con la vernice, dove ignoti hanno scritto la parola menzogne.

[leggi l'articolo]

13 novembre 2019
Avviata procedura di selezione per individuare il nuovo Direttore generale di Sei Toscana

mairaghi rosini masi.jpgL’Amministratore delegato Marco Mairaghi ha dato incarico ad una società esterna di avviare la ricerca dei candidati.


Siena: Così come stabilito nell’ultimo Consiglio d’amministrazione di Sei Toscana, l’Amministratore delegato Marco Mairaghi ha avviato le procedure per selezionare il nuovo Direttore generale della società conferendo alla Talanton Sas di Milano l’incarico di supportarlo nella ricerca di candidati idonei.

[leggi l'articolo]

12 novembre 2019
Scritta contro il Tirreno a Piombino, Rossi: "Atto grave prendere di mira la libertà di stampa"

FIRENZE - Solidarietà al direttore e alla redazione del Tirreno all'indomani della scoperta di una scritta intimidatoria sulla targa della redazione di Piombino è stata espressa dal presidente della Regione Enrico Rossi.

[leggi l'articolo]

12 novembre 2019
Filiera ittica, mercoledì 13 la firma di un accordo tra Regione e Direzione Marittima

FIRENZE - Un protocollo d'intesa per tutelare ad un tempo la salute dei consumatori nell'ambito della filiera dei prodotti ittici, e la stessa risorsa ittica. Verrà siglato domani, mercoledì 13 novembre, tra la Regione Toscana e la Direzione Marittima Toscana. A firmare saranno l'assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi e il direttore della Direzione Marittima, Contrammiraglio Giuseppe Tarzia, che subito dopo la firma illustreranno ai giornalisti i contenuti dell'accordo.

[leggi l'articolo]

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Successive >
Cerca una notizia



 





Community
Io sono gigliese
L'album delle foto
Vecchi ricordi
Genealogia gigliese
Lascia un saluto

Nuova Webcam in diretta
Circolo Nautico



Arte e artisti gigliesi
Giovanni Cavero
Argentino Pini
Ivio Lubrani
Benso Milianelli
Remo Mattera

Circolo Nautico

PageRankTop.com
 
Copyright © 2008 www.isoladelgiglio.net - ideato e realizzato da Massimo Bancalà