- Martedì 20 Aprile 2021 ore
Home page


 

Informazioni turistiche
Dove mangiare
Bar - Ritrovi

Informazioni sull'isola
Canzoni mp3
Poesie
Meteo

 



Community
Io sono gigliese
L'album delle foto
Le foto dei gigliesi
Vecchi ricordi
Genealogia gigliese
Lascia un saluto

Nuova Webcam in diretta
Circolo Nautico



Arte e artisti gigliesi
Giovanni Cavero
Argentino Pini
Ivio Lubrani
Benso Milianelli
Remo Mattera

Circolo Nautico

GIGLIO REPORT

27 luglio 2019
Vaccinazioni, obiettivi raggiunti in Toscana. Rossi: "Un accordo con i medici di famiglia per fare ancora meglio"





fonte Toscana Notizie
FIRENZE - "Una buona notizia per la sanità toscana: la Regione Toscana ha raggiunto tutti gli obiettivi sulle vaccinazioni. Ma si può e si deve fare ancora meglio e per questo è stato siglato un accordo con i medici di famiglia affinché i cittadini toscani possano fare tutte le vaccinazioni previste dai Lea anche presso i loro studi, senza ricorrere a liste d'attesa". Il presidente della Regione Enrico Rossi sottolinea così i risultati già raggiunti dal Sistema sanitario toscano e il valore dell'intesa raggiunta con i medici di medicina generale.


"La vaccinazioni sono uno degli strumenti più importanti di prevenzione – continua Rossi – e l'accordo siglato ha l'obiettivo di aumentarne ulteriormente l'efficacia, grazie alla collaborazione con i medici di famiglia, il cui ruolo è fondamentale per creare un rapporto con gli assistiti basato su fiducia e sicurezza".


Grazie all'accordo - che ha validità sino 31 dicembre 2020 e che sarà rinnovabile - verrà reso ancora più facile l'accesso alle vaccinazioni previste dal Piano nazionale prevenzione vaccinale, per raggiungere le coperture ottimali, garantire universalità e equità nell'accesso alle cure e appropriatezza nell'uso delle risorse.


Le vaccinazioni che potranno essere effettuate dai medici di medicina generale – stagionali, periodiche o singole - sono: antinluenzale; antipneumococcica; antimeningococcica C; antizoster; antitetanica; HPV; antiepatite A e B;  morbillo-rosolia-parotite-varicella; haemophilus influenzae tipo b (Hib). 


Le modalità di applicazione dell'accordo verranno definite e contestualizzate con specifici accordi aziendali.







Cerca una notizia



PageRankTop.com
 
Copyright © 2008 www.isoladelgiglio.net - ideato e realizzato da Massimo Bancalà