mariaOggi 11 luglio compie i suoi primi novant'anni mia mamma Maria, per tutti , come si è soliti fare al Giglio e non solo, associando il nome della moglie al quello del marito, Maria di Ottavio. La festeggeremo a casa, in modo semplice ma sincero, con un pranzetto che lei stessa ha voluto e tenuto a preparare.

 

 

Tanto che, una ventina di giorni fa, rispondendo ad una mia precisa domanda su cosa volesse fare, mi disse che aveva già preparato e messo nel congelatore, una teglia di pasta al forno e una di melanzane alla parmigiana, pronte da cuocere.

Disse pure ..... il giorno prima fo un arrostino, che mi ci vuole!!!! L'unica concessione è stata sull'insalata...... quella portala te disse , quella pronta da condire, così non stiamo ad ammatti'!!!

Oltre che gli auguri da parte mia, di Barbara, Argentino, Ilva e di tutte le persone che quotidianamente gli sono vicine sia fisicamente che con il pensiero, sarà senz'altro un piacere leggergli queste poche righe che mi ha voluto regalare per l'occasione il mio amico Tonino che, come ben si sa, quando si tratta di far parlare il cuore è secondo a pochi e che ringrazio.

Dice un vecchio DETTO...
CHI TI FA PIU DI MAMMA..T ' INGANNA..questo " CHI " sarebbe dovuto campare mille anni x eguagliare TUTTO quello che hanno fatto x noi le NOSTRE MAMME GIGLIESI..e chissà se MILLE ANNI sarebbero bastati..AUGURI VERI x i tuoi PRIMI 90 ANNI..GIGLIESA...( noi del porto e cosi che vi chiamiamo a voi del PAESE)..Tonino il Barbottone.. ❤

Anche Massimo (cerpella) augura buon compleanno a Maria.