Pegaso Regione ToscanaSaranno presenti i presidenti di  Giunta e Consiglio, Enrico Rossi e Eugenio Giani, e l'amministratore delegato dell'Agenzia di informazione Stefano De Alessandri

La Regione Toscana celebra il cinquantesimo della costituzione con una mostra fotografica curata da Ansa per raccontare i momenti più significativi e far rivivere i protagonisti e i fatti.

Lunedì 13 luglio alle 12, all'ingresso di palazzo del Pegaso (via Cavour, 2), i presidenti della Regione, Enrico Rossi, e del Consiglio regionale, Eugenio Giani, presenteranno la mostra, dal titolo 'I nostri primi 50 anni', alla presenza di Stefano De Alessandri, amministratore delegato dell'Ansa.

Seguirà il taglio del nastro presso il centro espositivo Expo Comuni in via de' Pucci. L'esposizione resterà aperta fino al 7 agosto 2020 (da lunedì a venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19) nel rispetto della normativa anticovid.

In particolare per le foto allestite al centro espositivo Expo Comuni si consiglia la prenotazione chiamando il numero verde 800 401 291. Per gli scatti in mostra a palazzo Strozzi Sacrati (piazza del Duomo, 10) è necessario prenotare l'ingresso (contingentato ad un massimo di 4 persone) al numero 055 438 5629.

La mostra sarà visitabile anche online all'indirizzo http://www.consiglio.regione.toscana.it/inostriprimi50anni/ che sarà attivato dal 13 luglio dopo l'inaugurazione.