segretariTre giorni di confronto tra segretari comunali e provinciali toscani. Il primo forum regionale si è svolto all'Isola del Giglio, nella suggestiva cornice dei Lombi, dove ha fatto da padrone di casa, di fronte ai vertici amministrativi di numerosi enti locali regionali, il locale segretario comunale Simone Cucinotta.

Tra i vari temi approfonditi quello legato al lavoro agile nelle pubbliche amministrazioni. A collaborare nell'organizzazione dell'evento, che ha visto decine di partecipanti, la Pro Loco con Marta Mercati, mentre Manuela Sordini e Alessia Rinaldi si sono occupate del coordinamento. “Siamo molto soddisfatti del risultato di questo primo forum  ha dichiarato il segretario gigliese Simone Cucinotta e lo erano tutti i partecipanti, tanto che l'impegno dei colleghi è stato quello di ripetere questa esperienza anche il prossimo anno”.

Un evento che ha riscosso il plauso del Sindaco di Isola del Giglio Sergio Ortelli. “Il forum dei segretari comunali e provinciali afferma il primo cittadino  ha rappresentato un momento importante per il Giglio ed una vetrina anche a livello amministrativo. Ringraziamo tutti coloro che lo hanno reso possibile ed in particolare il nostro segretario Simone Cucinotta”.

   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'