0
0
0
s2smodern

ortelli

Ortelli: “Una minoranza senza  progetto, che fa solo polemiche  senza  una minima proposta” 

Una minoranza che non ha idee, che non ha una proposta, può solo produrre balle e polemiche sterili. Contestano le opere dell’Amministrazione, godono di una seppur minima disavventura, scrivono baggianate ma non dicono cosa farebbero loro.

Anzi, ce lo hanno dimostrato negli anni passati, pochi per la verità, in cui hanno sfortunatamente amministrato rendendo vuoti e litigiosi i loro unici due mandati in cotanti decenni di storia.

E questa minoranza è figlia di quelle stagioni. Tanto peggio tanto meglio, si diceva una volta, ovvero, godono delle sventure altrui perché, mi sia consentito dire, chi non fa non sbaglia mai ma chi fa molto spesso commette degli errori. E se a questo atteggiamento mettiamo anche la facile denuncia di questo o di quello allora è evidente che portare a termine le opere pubbliche diventa più difficile: si raddoppiano i tempi di esecuzione, aumentano i costi delle lavorazioni. Ma chi ne paga le conseguenze sono sempre i cittadini.

Ho spiegato all’infinito che l’Amministrazione ha recuperato tutte le spese sostenute nel corso del naufragio, ma loro continuano a mietere balle. Ho spiegato allo sfinimento il totale recupero del finanziamento sulla ex discarica, perduto nel corso del naufragio, ma loro imperterriti continuano a negare. Ho spiegato con dati e certificazioni autorevoli che il nostro bilancio è solido e sano ma loro pregni di negazionismo, continuano a proferire balle e balle fino allo stremo delle loro forze.
E allora cosa dire? Che si dotino di un progetto perché il nostro c’è. Si tratta di un modello di sviluppo delle nostre due isole alternativo al loro, premiato dagli elettori per ben tre volte a ragione del fatto che è ancora valida la stima e la credibilità dei cittadini nei confronti di un gruppo dirigente come il nostro. Sinceramente mi aspettavo di più dall’opposizione: un sano dibattito, un serio confronto e non la solita bagarre che spesso, nel Consiglio comunale, sfiora l’insulto e l’acredine.
Che continuino pure a rimanere ancorati al modello "Affrichella” ma si rendano conto che il

0
0
0
s2smodern
   
   

Ultime notizie  

   

Link  

 WEB CIRCOLO

 
La Guardia Banner 160x600 1

Adietalibera Banner 160x600

toremar Banner 160x600

maregiglio Banner 160x600

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'