tampone per il coronavirus 5La situazione dalle ore 14 del giorno 12 agosto alle ore 14 del giorno 13 agosto relativa alla diffusione del COVID evidenzia 5 nuovi casi:

 


PROVINCIA DI AREZZO
- 1 uomo di 21 anni Comune di Sorveglianza Arezzo. Rientrato da Corfù. Asintomatico, in isolamento domiciliare.
- 1 donna di 11 anni Comune di sorveglianza Montevarchi. In isolamento domiciliare contatto di caso rientrato da Corfú.
- 1 donna di 44 anni Comune di sorveglianza Montevarchi. In isolamento domiciliare, contatto di caso rientrato da Corfù.
- 1 uomo di 71 anni Comune di sorveglianza Montevarchi. In isolamento domiciliare, contatto di caso rientrato da Corfù, paucisintomatico.
PROVINCIA DI GROSSETO
- 1 donna di 17 anni Comune di sorveglianza Orbetello. Già in isolamento in quanto contatto di un caso di Roma, asintomatica.

Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Arezzo e di Grosseto ha incrementato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività ha evidenziato 5 contatti per i casi di Arezzo, nessun contatto per il caso di Grosseto. Tutti i contatti sono stati immediatamente già posti in isolamento. Tutti i soggetti sono stati sottoposti a tampone di cui siamo in attesa dei risultati.
I tamponi validati dalle ore 14 del 12 alle ore 14 del 13 agosto per la Asl Toscana sud est sono in totale 1080.

   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'