tampone per il coronavirus 5La situazione dalle ore 14 del giorno 20 settembre alle ore 14 del giorno 21 settembre 2020 relativa alla diffusione del COVID, evidenzia nella Asl Toscana sud est 14 nuovi casi.

PROVINCIA AREZZO (2 nuovi casi) 

Comune di sorveglianza Arezzo  Uomo di 60 anni già in isolamento domiciliare, indagine in corso

Comune di sorveglianza San Giovanni Valdarno  Donna di 28 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica

PROVINCIA DI GROSSETO (8 nuovi casi )

Comune di sorveglianza Grosseto  Donna di 20 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica Uomo di 42 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatico Donna di 50 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica Uomo di 56 anni già in isolamento domiciliare in quanto paucisintomatico, indagine in corso Donna di 62 anni già in isolamento domiciliare in quanto paucisintomatica Uomo di 33 anni già in isolamento domiciliare in quanto paucisintomatico Uomo di 59 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatico Uomo di 47 anni ricoverato in Malattie infettive dell'Ospedale di Grosseto, sintomatico.

PROVINCIA DI SIENA (4 nuovi casi)

Comune di sorveglianza Chianciano Terme Donna di 53 anni già in isolamento domiciliare in quanto sintomatica ambito scolastico Comune di sorveglianza Sarteano Neonato già in isolamento domiciliare in quanto rientrato dall'Albania, contatto di caso, asintomatico Bambino di 5 anni già in isolamento domiciliare in quanto rientrato dall'Albania, contatto di caso, asintomatico Donna di 53 anni già in isolamento domiciliare, asintomatica, ambito scolastico Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Arezzo, Grosseto e Siena ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività ha evidenziato per il momento, 2 contatti per i casi di Arezzo, 9 contatti per i casi di Grosseto, 10 contatti per i casi di Siena che sono già stati immediatamente posti in isolamento. Al momento nella Asl Toscana sud est 2.029 persone sono già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. Ci sono 13 ricoverati presso le Malattie infettive dell’Ospedale Misericordia di Grosseto, 10 presso le Malattie infettive e 3 in Terapia intensiva dell’Ospedale San Donato di Arezzo. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 681 tamponi.