tampone per il coronavirus 40STATO DI EMERGENZA COVID-19 AGGIORNAMENTI DEL 13 OTTOBRE 2020 Comunicato n. 55

Un positivo sintomatico è stato ricoverato, nella notte, al Misericordia di Grosseto. Il soggetto, residente all'Isola del Giglio, è stato trasferito da Pegaso per accertamenti clinici.

Nella giornata verranno effettuati tre tamponi per altrettanti cittadini con sintomi da giorni. Si stanno valutando invece i contatti diretti del caso positivo che, come da protocollo, sono in isolamento fiduciario domiciliare, in attesa di tamponi che l'autorità sanitaria disporrà a breve. 

covid 12 ott

NUOVO DPCM DEL 13 OTTOBRE 2020

E’ stato emanato il nuovo DPCM con le nuove misure di contenimento del contagio da COVID-19 sull’intero territorio nazionale.

“Ai fini del contenimento della diffusione del virus COVID-19, è fatto obbligo sull’intero territorio nazionale di avere sempre con sé dispositivi di protezione delle vie respiratorie, nonché obbligo di indossarli nei luoghi al chiuso diversi dalle abitazioni private e in tutti i luoghi all’aperto…”

Testo integrale DPCM:

DPCM 13 ottobre 2020

Si pregano i cittadini di seguire attentamente le prescrizioni e le precauzioni contenute nel nuovo decreto per prevenire il diffondersi del contagio.