tampone CoronavirusQUATTRO NUOVI POSITIVI SULL’ISOLA

I 3 tamponi eseguiti nella giornata di ieri hanno avuto esito POSITIVO. A questi si aggiunge una persona ricoverata al Pronto Soccorso del Misericordia, nella giornata di ieri,  per i postumi di un piccolo incidente stradale che, come da prassi in ingresso all’ospedale, ha effettuato il tampone che poi è risultato POSITIVO.

5 positivi

L’Azienda sanitaria sta svolgendo attività di contact tracing per individuare le persone che hanno avuto un contatto con tutti i casi positivi. Sul banco degli imputati, anche se ciò è ancora da accertare, un torneo di carte tra amici che si è trasformato in un silenzioso proliferare del contagio con esiti ancora da accertare completamente.

Per questo ed altri motivi invito tutti i cittadini a fare grande attenzione agli assembramenti di carattere “familiare” soprattutto in relazione a soggetti che vengono dall’esterno dell’isola e di cui non conosciamo la capacità di diffondere il contagio.

Il resto delle precauzioni, da non prendere sotto gamba,  sono descritte nell’ultimo dpcm emanato dal Governo qualche giorno fa.

Si pregano i cittadini di seguire attentamente le prescrizioni e le precauzioni contenute nel nuovo decreto per prevenire il diffondersi del contagio.

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

apamagi

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

maregiglio Banner 160x600

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'