tampone per il coronavirus 40SITUAZIONE CONTAGI E CONSIDERAZIONI

I tamponi effettuati nella giornata di ieri 3 novembre sono stati in tutto 20: 5 in “drive-through” e 15 in modalità domiciliare.

Dai risultati pervenuti si conferma un contagio che persiste in un tempo più lungo in quanto le lunghe degenze, pur avendo superato la fase acuta dei sintomi, ripetono la loro positività. Ai dati forniti ieri sui positivi si aggiungono altri 3 nuovi contagi per un totale di 31 positivi. Il resto dei tamponi, salvo i confermati positivi, sono risultati negativi. Un guarito, una bambina risultata negativa ma ancora isolata perché la famiglia, pur essendo asintomatica, non si è negativizzata. Tutti stanno abbastanza bene salvo i tre ricoverati al Misericordia che sono ancora sotto monitoraggio sanitario ma con segni di buona ripresa.

DPCM 4 NOVEMBRE 2020

Il nuovo DPCM, firmato da Conte nel corso della notte, entrerà in vigore da domani 5 novembre e sarà valido fino al 3 dicembre. Dividerà l’Italia in tre fasce a seconda del rischio di contagio ed avranno i seguenti colori: VERDE, ARANCIONE e ROSSO. La misura comune a tutta Italia è rappresentata dal “coprifuoco” nel periodo notturno, dalle 22:00 alle 05:00 del mattino.

INFORMAZIONI UTILI

Il Comitato San Mamiliano rende disponibile il servizio di assistenza tramite i propri volontari per la consegna di generi di prima necessità, spesa, farmaci e servizi vari.

Qui i contatti.

La Confraternita di Misericordia rimane a disposizione della comunità per tutti i servizi inerenti la sanità.