covidSITUAZIONE CONTAGI

Ancora 9 tamponi di controllo, grazie al lavoro incrociato di “intelligence" dell’Ufficio Igiene. Tre tamponi sono contatti di caso mentre gli altri 6 sono tamponi di controllo dopo il periodo di isolamento.

Situazione stabile nei contagiati ma attendiamo gli esiti di domani per dare un quadro più aggiornato della situazione.

 

 

covid 6 novembre

REGIONE TOSCANA

La Regione Toscana ha emanato Ordinanza 102 del 06.11.2020:

1. In riferimento al DPCM 3 novembre 2020, art. 2 comma 4 lettera a) e art.3 comma 4 lettera a) il rientro presso il proprio domicilio, abitazione, residenza in Toscana è consentito solo per coloro che hanno sul territorio regionale il proprio medico di medicina generale o il pediatra di famiglia.

2. Sono altresì in ogni caso consentiti i rientri motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità, per motivi di salute o di studio di seguito l’autodichiarazione necessaria per gli spostamenti.

INFORMAZIONI UTILI

CONSEGNA MASCHERINE

Dopo la sospensione nel mese di agosto da parte della Regione, ritorna la consegna delle mascherine tramite la Misericordia che avverrà con la procedura adottata nel periodo precedente.

Giglio Porto presso la sede della Misericordia piazza Giuseppe Rum dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00.

Giglio Castello presso la sede dei Marinai d’Italia in via Vittorio Emanuele nei giorni di lunedì - mercoledì e venerdì dalle ore 10,00 alle ore 11,30.

Verranno consegnate un massimo di 5 mascherine a persona.

Si raccomanda il massimo rispetto delle normative ed evitare assolutamente gli assembramenti.

Il Comitato San Mamiliano rende disponibile il servizio di assistenza tramite i propri volontari per la consegna di generi di prima necessità, spesa, farmaci e servizi vari.

Qui i contatti.

La Confraternita di Misericordia rimane a disposizione della comunità per tutti i servizi inerenti la sanità.

   

Ultime notizie  

   

Link.  

 WEB CIRCOLO

apamagi

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

maregiglio Banner 160x600

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'