0
0
0
s2smodern

covidContinua la discesa dei contagi che fa ben sperare in un lento ma graduale processo di azzeramento dei contagi. Altri tre soggetti negativi che riducono notevolmente il dato preoccupante di un mese fa quando sull’isola si registravano circa 34 casi di contagio da covid-19.

Ci sono novità anche per lo stato di salute della persona ancora ricoverata in terapia intensiva. Non è più positivo ed il suo stato di salute sta migliorando di giorno in giorno. Si comincia ad intravedere una piccola luce in fondo al tunnel che noi tutti vogliamo si trasformi in piena guarigione e nel ritorno a casa. Sulla scia dei tracciamenti dei giorni scorsi anche stamani verranno eseguiti, in modalità drive-through, altri 4 tamponi di cui verranno forniti i risultati in un paio di giorni.

covid 25 novembre

SOLITE MA IMPORTANTI RACCOMANDAZIONI

Il calo netto e deciso nei contagi registrati nell’ultimo periodo deve rasserenarci ma non deve rilassarci bensì continuare a mantenere comportamenti responsabili ed in linea con le disposizioni vigenti. Solo con atteggiamenti seri e attenti usciremo presto da questa brutta vicenda. Raggiungere il livello minimo dei contagi non significa approfittarsi di questo risultato perché la diffusione del virus è sempre nascosta e non è domata né sgominata a tal punto da permetterci di fare tutto ciò che facevamo prima. Non è quindi finita, la pandemia, e pertanto dobbiamo resistere, con grande senso di responsabilità e disciplina, anche in vista delle festività natalizie che orami sono alle porte. L’Amministrazione comunale, congiuntamente alle Forze dell’Ordine, ai volontari della Misericordia, ai medici ed all’infermiere e alla ASL di riferimento, farà e darà il massimo per tenere sotto controllo il livello pandemico e per aiutare i cittadini a superare questo momento critico, ma occorre il grande senso di responsabilità di un’intera comunità perché tutti insieme si riesca a centrare l’obiettivo finale. Senza le doverose attenzioni torneremo ben presto alle preoccupazioni ed alle ansie vissute qualche tempo fa e che non vogliamo davvero ripetere.

0
0
0
s2smodern
   

Ultime notizie  

   

Link  

 WEB CIRCOLO

 Britelcom Banner 160x600
La Guardia Banner 160x600 1

Adietalibera Banner 160x600

toremar Banner 160x600

maregiglio Banner 160x600

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'