0
0
0
s2smodern

attilio Brothelscritto da Attilio Brothel

Faccio seguito al precedente comunicato del 23 ottobre u.s. relativo al bando Mibact per cultura e turismo ed al successivo comunicato dell'Assessore Rossi che conferma l'attenzione dell'Amministrazione Comunale sul tema, “pronto a recepire il bando  che uscirà a novembre e ci fornirà tutti i dettagli”..

In proposito, ritengo opportuno portare a conoscenza dei cittadini che è online (https://borghinfestival.beniculturali.it/ ) il bando  MIBACT "Borghi in Festival – Comunità, cultura, impresa per la rigenerazione dei territori", a cura del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, volto al finanziamento di festival culturali che favoriscano il benessere e migliorino la qualità della vita degli abitanti dei borghi italiani.

Dato che i tempi per la presentazione del progetto sono molto ristretti (17 novembre 2020 – 15 gennaio 2021), sono certo che l'Amministrazione Comunale avrà sicuramente dato inizio a predisporre gli elaborati  di progetto, trattandosi di un'occasione importante per l'Isola, in chiave turistica, culturale e non solo.

Il bando – com'è noto  - è finalizzato ad incentivare progetti di rigenerazione dei territori e per rafforzare e integrare l'offerta turistica e culturale nei borghi italiani all’insegna della sostenibilità, dell’accessibilità e dell’innovazione ed è destinato ai comuni  con una popolazione residente fino a 5mila abitanti.

Il finanziamento erogabile prevede un limite massimo di 75mila euro per i Comuni che partecipano singolarmente, di 250mila euro per i Comuni che partecipano in rete.

Le domande di partecipazione devono essere caricate su: https://procedimenti.beniculturali.it/BIF.

Scadenza per le domande di partecipazione: venerdì 15 gennaio 2021, ore 12:00.

Per qualsiasi dubbio o chiarimento in merito all’Avviso Pubblico scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

                                                                                              Attilio Brothel

                                                                                                (ex sindaco)

0
0
0
s2smodern
   

Ultime notizie  

   

Link  

 WEB CIRCOLO

 Britelcom Banner 160x600
La Guardia Banner 160x600 1

Adietalibera Banner 160x600

toremar Banner 160x600

maregiglio Banner 160x600

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'