e83a76d487216459aee1cbaaf45289c5 Lfonte elbareport.it
Nuove misure sono state adottate a livello nazionale per limitare la diffusione del virus durante tutto il periodo delle feste natalizie, le norme saranno operative da domani, 20 dicembre, e resteranno in vigore fino al 6 gennaio compreso.

20, 21, 22, 23 dicembre - zona gialla

Spostamenti - Divieto dalle 22 alle 5. Sono vietati gli spostamenti fra regioni a partire dal 21 dicembre, compresi quelli per raggiungere le seconde case.


Esercizi commerciali - Aperti, con facoltà fino alle 21


Bar e ristoranti - Aperti fino alle 18. Consentito l'asporto fino alle 22 e la consegna a domicilio.

24, 25, 26, 27, 31 dicembre e 1, 2, 3, 5, 6 gennaio - zona rossa

Spostamenti - Divieto per tutta la giornata, anche all'interno del proprio comune di residenza, fatta eccezione per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. Sono consentite l'attività motoria in prossimità della propria abitazione e l'attività sportiva all'aperto, in forma individuale. È consentito lo spostamento (max 2 persone) verso altre abitazioni (amici o parenti), una sola volta al giorno ed entro i confini regionali; sono esclusi dal conteggio i figli minori di 14 anni e persone con disabilità.

Per Capodanno divieto di spostamento dalle ore 22 del 31 dicembre alle 7 del 1° gennaio.


Esercizi commerciali - Chiusi, ad eccezione delle attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità, farmacie, edicole, tabaccherie, parrucchieri e barbieri.


Bar e ristoranti - Consentite solo le attività di asporto fino alle 22 e la consegna a domicilio.


28, 29, 30 dicembre e 4 gennaio - zona arancione

Spostamenti - Divieto di spostamento in un comune diverso da quello di residenza, fatta eccezione per gli spostamenti per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. Sono consentiti gli spostamenti nei Comuni fino a 5mila abitanti in un raggio di 30 km (esclusi capoluoghi di provincia).
Divieto di spostamento dalle 22 alle 5 anche nel proprio comune.


Esercizi - Aperti, con facoltà fino alle 21 commerciali


Bar e ristoranti - Consentite solo le attività di asporto fino alle 22 e la consegna a domicilio

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'