mercato ambulantifonte Toscana Notizie
L’annuncia l’assessore all’economia Marras subito prima della giunta

Non solo ristoranti e bar. Per chi ha patito perdite per le restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria l’assessore all’economia della Toscana Leonardo Marras annuncia un ulteriore bando di ristori a cui la giunta darà oggi il via libera e che sarà pubblicato, anche in questo caso, subito dopo Epifania.

“Riguarda altre tre categorie che hanno sofferto una forte compressione della propria attività – spiega – ed anche a loro sarà concesso un ristoro di 2500 euro”.

A disposizione ci sono due milioni, già da novembre nel bilancio regionale pronti all’uso, e i destinatari saranno gli operatori di spettacoli viaggianti e itineranti, gli ambulanti di mercati turistici - come quello del Porcellino a Firenze, tanto per fare un esempio - e gli ambulanti fieristici, quelli cioè che non hanno il banco nei mercati rionali settimanali ma partecipano ai mercati temporanei legati a fiere e feste paesane, tutti eventi per lo più sospesi e cancellati in questi mesi, che non si sono svolti durante il lockdown e nelle settimane arancioni e rosse ma che pure nei mesi estivi, a volte, non si sono potuti tenere per scelta di amministrazioni comunali che hanno voluto così limitare i rischi di assembramento.

Le regole sono le stesse del bando di ristoratori e bar, con una graduatoria che sarà stilata in base alla percentuale di riduzione dei fatturati dando priorità a chi ha subito il maggiore danno. Per accedere è necessario che il fatturato si sia ridotto di almeno il 40 per cento da gennaio fino a novembre 2020.

   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'