covid10 soggetti positivi, 2 positivi a bassa carica, un tampone non rilevato e 4 negativi, sono il risultato dei 17 tamponi effettuati nella giornata di ieri sui sintomatici e sulle persone tracciate e sospette di essere “contatti di caso”.

Una condizione dei contagi situazione abbastanza grave che fa precipitare nuovamente l’isola in uno stato di angoscia e di preoccupazione vissuta circa due mesi fa quando i contagiati erano 34. 

Soggetti POSITIVI al Covid-19

Soggetti POSITIVI a BASSA ARICA

Tamponi

eseguiti in data

 7 gennaio 2021

12

2

17

“Un vero e proprio focolaio scoppiato durante il periodo natalizio, che ci aspettavamo ma non davvero con questi numeri. Il 70% dei tamponi sono risultati positivi e questo ci fa capire che non tutte le attenzioni sono state poste in essere. La catena del contagio verrà monitorata con maggiore continuità, anche da parte delle Forze dell’Ordine, ma raccomando grande senso di responsabilità a tutti i cittadini che ritengo sia l’unico antidoto, a parte il vaccino, nella prevenzione alla diffusione del contagio.”

   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'