covidIl Sindaco Sergio Ortelli rende nota la situazione dei contagi all’Isola del Giglio.

Cinque tamponi effettuati nella giornata di ieri con il seguente esito: due soggetti positivi a bassa carica sono adesso negativi, due rimangono positivi mentre una quinta persona è negativa anche se il suo tampone si era reso necessario per un ricovero.

Rimangono quindi confermati i positivi alla data 8 gennaio scorso, ovvero 12 soggetti contagiati ed in via di monitoraggio unitamente ai loro contatti di caso. Pertanto, la situazione rimane invariata, in generale, in attesa delle verifiche successive. Infatti, lunedì 18 gennaio sono programmati altri tamponi di controllo i cui esiti verranno comunicati doverosamente.

Positivi al Covid-19 presenti nel Comune

Tamponi eseguiti il giorno

11 gennaio 2021

12

5

Il Giglio ricorda il IX° Anniversario del Naufragio della Costa Concordia

Domani, 13 gennaio 2021, ricorre il IX° Anniversario del Naufragio della Costa Concordia. Tutti gli anni, quel giorno, l’isola si ferma per commemorare le vittime. A causa delle precauzioni conseguenti alla pandemia, la ricorrenza del naufragio sarà celebrata in forma ridotta: la S. Messa alle ore 11:00 officiata dal parroco di Giglio Porto Don Lorenzo; al termine della funzione religiosa, davanti alla Punta della Gabbianara, luogo del naufragio, verrà deposta una corona di fiori in memoria delle vittime. Alle 21,45 di fronte alla lapide commemorativa si terrà la preghiera per le vittime e la benedizione della lapide, senza processione e con la sola presenza del Sindaco e del Parroco. Chi desidera seguire la S. Messa può collegarsi con la redazione di Giglionews.it che si occuperà della diretta sulla propria piattaforma.