×

Errore

There was a problem loading image 8bf1ad64-72ea-447e-928a-1eb2b199434e?t=1422375899046&imagePreview=1.
0
0
0
s2smodern

maremossoUNA VASTA E PROFONDA AREA DEPRESSIONARIA^ POSIZIONATA SULL'EUROPA CENTRO- SETTENTRIONALE, NELLE PROSSIME ORE DETERMINERÀ L'AFFLUSSO DI ARIA POLARE VERSO LE NOSTRE REGIONI, INNESCANDO, DALLA SERATA DI OGGI, UNA INTENSIFICAZIONE DELLA VENTILAZIONE DAI QUADRANTI SETTENTRIONALI ED OCCIDENTALI ED UN SENSIBILE CALO DELLE TEMPERATURE SU GRAN PARTE DELLE NOSTRE REGIONI.

IL CONCOMITANTE PASSAGGIO DI UN SISTEMA PERTURBATO, DARÀ LUOGO, DOMANI, A PRECIPITAZIONI SPARSE, SPECIE SUL VERSANTE ADRIATICO, CON FENOMENI ANCHE NEVOSI A QUOTE BASSE, DAPPRIMA SULLE REGIONI NORD­ORIENTALI IN ESTENSIONE ALLE AREE APPENNINICHE SETTENTRIONALI E, NEL POMERIGGIO/SERA, A QUELLE CENTRALI.

  • PER QUANTO ESPOSTO NEL BOLLETTINO DI VIGILANZA METEOROLOGICA NAZIONALE DI OGGI, LUNEDÌ 05 APRILE 2021; SULLA BASE DELLA CONCERTAZIONE SINOTTICA ODIERNA NELL'AMBITO DEL GRUPPO TECNICO CON IL SERVIZIO METEOROLOGICO DELL'AERONAUTICA MILITARE ED I SETTORI METEO DEI CENTRI FUNZIONALI DELLE REGIONI EMILIA-ROMAGNA E PIEMONTE; PRESO ATTO DEGLI AVVISI E DEI BOLLETTINI METEO EMESSI DALLE REGIONI PIEMONTE, LOMBARDIA, VENETO, FRIULI VENEZIA GIULIA, EMILIA-ROMAGNA, TOSCANA, MARCHE, CAMPANIA E DALLA PROVINCIA AUTONOMA DI BOLZANO; TENUTO CONTO DELL'AVVISO METEO EMESSO DAL CNMCA; SULLA BASE DEI MODELLI E DELLE INFORMAZIONI DISPONIBILI, ALLE ORE 15.00 DI OGGI, LUNEDI 05 APRILE 2021, SI EMETTE IL SEGUENTE:

 

AVVISO DI CONDIZIONI METEOROLOGICHE AVVERSE

"DALLA TARDA SERATA DI OGGI, LUNEDÌ 05 APRILE 2021, E PER LE SUCCESSIVE 18-24 ORE, SI PREVEDONO VENTI DA FORTI A BURRASCA, CON RAFFICHE DI BURRASCA FORTE, DAI QUADRANTI SETTENTRIONALI, SULLA PROVINCIA AUTONOMA DI BOLZANO, IN ESTENSIONE A PIEMONTE, LOMBARDIA, VENETO, FRIULI VENEZIA GIULIA, EMILIA-ROMAGNA, MARCHE, UMBRIA E TOSCANA.

INOLTRE DALLA MATTINATA DI DOMANI, MARTEDÌ 06 APRILE 2021, E PER LE SUCCESSIVE 18- 24 ORE, SI PREVEDONO VENTI DA FORTI A BURRASCA, CON RAFFICHE DI BURRASCA FORTE, DAI QUADRANTI OCCIDENTALI, SU LAZIO, ABRUZZO, MOLISE, CAMPANIA, BASILICATA, PUGLIA E, PER LE SUCCESSIVE 24-30 ORE, SULLA CALABRIA.

MAREGGIATE LUNGO LE COSTE ESPOSTE."

  1. PER LE REGIONI INTERESSATE SI CONFERMANO LE RACCOMANDAZIONI CONTENUTE NELLA DIRETTIVA A RIFERIMENTO.
  2. LA SITUAZIONE METEOROLOGICA È CONSULTABILE NEI QUOTIDIANI BOLLETTINI DI VIGILANZA PUBBLICATI SUL SITO INTERNET http://www.proteziQneclvile.qov.it/, AI QUALI SI PREGA DI PORRE ATTENZIONE.
  3. AI DIRETTI DESTINATARI DEL PRESENTE MESSAGGIO SI COMUNICA CHE IN CASO DI INVIO A MEZZO FAX/FAX SERVER, LA RICEVUTA DI TRASMISSIONE RAPPRESENTERÀ, PER QUESTO DIPARTIMENTO, LA CERTIFICAZIONE DELL'AWENUTA NOTIFICA.

ROMA, 5 aprile 2021

0
0
0
s2smodern
   

Ultime notizie  

   

Link.  

 WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

maregiglio Banner 160x600

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'