×

Errore

There was a problem loading image 8bf1ad64-72ea-447e-928a-1eb2b199434e?t=1422375899046&imagePreview=1.
0
0
0
s2smodern

allerta 3 gennaioRiguarda tutta la regione per il vento e la parte nord per la neve

Il Centro funzionale della Protezione civile regionale ha emesso un bollettino di allerta meteo gialla per vento e neve, valido fino alle 18 di oggi per la neve e fino alle 20 per il vento, che interessa tutta la regione per quanto riguarda il vento, mentre per la neve interessa le zone settentrionali e centrali.

Sono possibili fenomeni occasionalmente pericolosi per l'incolumità delle persone, in grado di causare disagi e danni a carattere locale per rotture di rami o cadute di alberi, cadute di tegole e cornicioni, localizzati danni a strutture provvisorie, con trasporto di materiali vari. Si raccomanda prudenza.

Quanto alle previsioni meteo, la tendenza è al peggioramento e giovedì è prevista una forte inversione termica con temperature diffusamente sottozero in pianura. Le temperature cominceranno a risalire a partire da venerdì.

Per oggi il cielo continua ad essere nuvoloso e con precipitazioni sparse, più frequenti sulle zone orientali e appenniniche e con neve sui settori appenninici fino a quote di collina o localmente di fondovalle.

La temperatura è in calo, deciso nelle zone interne e la giornata è fredda per il periodo. I mari sono molto mossi o localmente agitati al largo.

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all'interno della sezione "Allerta meteo" del sito della Regione Toscana, all'indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.http://www.regione.toscana.it/allertameteo

0
0
0
s2smodern
   

Ultime notizie  

   

Link.  

 WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

maregiglio Banner 160x600

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'