0
0
0
s2smodern

EricaMazzettiRoma, 15 settembre 2021“C'è un’opportunità da cogliere per le nostre aree marine protette: la digitalizzazione, espressamente menzionata nel PNRR. L’ho sottolineato in un’interrogazione al Ministro dell’Ambiente. Si tratterebbe di una piccola, grande rivoluzione in termini di monitoraggio e controllo di un patrimonio di biodiversità inestimabile ma difficile da gestire senza il supporto della tecnologia.

Potremmo avviare una sperimentazione sulle aree marine così da ricavarne metodi, protocolli e best practices anche da applicare ai parchi regionali, nazionali e in generale alle aree protette. Il ritardo, la lentezza, la difformità territoriale nei metodi di controllo impongono un ripensamento e l’occasione per portarci ad uno standard europeo e internazionale è adesso”. 

Erica Mazzetti, Deputata di Forza Italia e Membro della Commissione Ambiente.

--

0
0
0
s2smodern
   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

 WEB CIRCOLO

apamagi

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

maregiglio Banner 160x600

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'