EricaMazzettiscritto da Lorenzo Somigli

“Necessario garantire stabilità e prolungamento negli incentivi, attenzione a rincaro materie prime e scarsità di manodopera” 

Roma, 16 settembre 2021“L’edilizia cresce con cifre stabili e convincenti e se l’edilizia corre tutto il sistema paese ne beneficia” dichiara Erica Mazzetti, Deputata di Forza Italia.

“I dati elaborati da ANCE e illustrati oggi alla conferenza stampa di presentazione di Saie Bari, sono un bel segnale e premiano i nostri sforzi per sostenere il settore con misure quali Bonus e Superbonus, le varie semplificazioni, lo snellimento generale della burocrazia o il rafforzamento del silenzio assenso. Adesso – aggiunge – dobbiamo fare ulteriore sforzo e ridurre drasticamente le tasse, dirette ed indirette, sugli immobili di qualsiasi destinazione d’uso”. 

“Vietato comunque abbassare la guardia: anche di fronte a dati positivi dobbiamo seguire l’andamento del mercato, monitorarne le evoluzioni, valutare come intervenire o modificare gli interventi. Ci sono dei punti problematici – ricorda l’On. Mazzetti – come il rincaro dei prezzi delle materie prime, il reperimento dei materiali da costruzione e della manodopera che meritano di essere seguiti e risolti. Ad ogni modo la crescita è notizia lieta e lo è anche il continuo recupero del patrimonio edilizio. Adesso – conclude – dovremo garantire stabilità e prolungamento degli incentivi oltre a monitorare i punti sopradetti”.