6News: guarda tutte le puntate del tg ambientale di Sei Toscana per fare una buona differenziata

scritto da seitoscana

Cosa va gettato nell’organico? Cosa viene prodotto con la plastica riciclata? Come posso conferire correttamente un rifiuto elettronico? Quanto vetro viene raccolto ogni anno in Toscana? A queste e a tante altre domande risponde 6News, il “telegiornale ambientale” realizzato da Sei Toscana.

Su tutti i canali social della società sono disponibili le strisce informative realizzate da Sei Toscana in cui vengono affrontate, di volta in volta, alcune specifiche tipologie di rifiuto. In ogni puntata, della durata di due minuti, vengono date tutte le info utili per permettere al cittadino di fare una buona raccolta differenziata ed è spiegato, con un linguaggio semplice, chiaro e ironico, il percorso che ogni tipologia di rifiuto segue: dal conferimento al suo riciclo e recupero. Le otto puntate di 6News (che parlano di organico; carta e cartone; multimateriale; vetro; ingombranti; rifiuti non riciclabili; olio alimentare esausto e Raee) sono sulle pagine FacebookInstagramTwitter e LinkedIn di Sei Toscana, sul sito e sul canale YouTube della società.

 





   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'