giglio porto2scritto da Barbara Galeotti

Veniamo ad informare la cittadinanza che abbiamo trovato un avvocato di Grosseto disponibile a preparare la petizione/esposto da portare al Procura della Repubblica in merito alle carenze sanitarie che abbiamo sulla nostra isola. 

Tale petizione verterà sul fatto che la Regione Toscana e gli organi della direzione della ASL SUD EST devono trovare una soluzione per non lasciare spazi vuoti di assistenza sanitaria, sull'isola ci deve essere sempre un medico presente ed anche l'assistenza dell'emergenza urgenza ! Altrimenti si muore! 

La popolazione non può stare nel periodo invernale senza medico neanche per un minuto, figuriamoci per ore! Siamo una popolazione di fragili! Composta soprattutto da anziani e bambini, ma anche da lavoratori edili, contadini e marinai; tutte persone con lavori rischiosi. 

Fino ad oggi, gli ENTI hanno fatto dei passi avanti, ma non bastano, i loro sforzi devono essere maggiori e NOI dobbiamo unirci per questa GRANDE CAUSA COMUNE! 

Martedì 7 Dicembre abbiamo appuntamento a Grosseto dall'avvocato, per portare tutta la documentazione in nostro possesso. 

Dal momento che la prestazione andrà pagata, proponiamo una raccolta fondi per pagare la parcella di € 500,00+iva e cassa, ci autotasseremo al momento della firma della petizione, saranno solo pochi centesimo/euro caduno! 

Vi Faremo sapere quando e dove raccoglieremo le firme!  

La cittadinanza ringrazia le odierne dottoresse in servizio, che si alternano per il posto di medico di base e la dottoressa per la continuità assistenziale per avere dato la disponibilità a venire sull'isola pur avendo i propri lavori altrove, capiamo le difficoltà e per questo siamo grati per il lavoro svolto.  

Inoltre, nella nostra di lunedì scorso c'è stata un'enesattezza  nel descrivere il vuoto dell'orario tra le 17.30 e le 20.00 di venerdì, perchè la scorsa settimana era coperto, mentre nelle volte precedenti no.

Facciamo appello alla cittadinanza per la ricerca di una casa in affitto per una delle due dottoresse (medico di base), per il periodo annuale e sita a Giglio Porto, chi voglia aiutare la dottoressa e, un pò, tutti noi, può contattarla in ambulatorio. 

Per aderire alla petizione potete contattare Barbara Galeotti al 3492242774 e Alvaro Andolfi 3288310435