belliniScritto da  Consiglio regionale della Toscana - Gruppo PD

Il consigliere regionale PD: "nostri emendamenti a mozione Lega per evitare discriminazioni per l’accesso dei residenti ai servizi delle isole minori".

«Abbiamo votato la mozione proposta da Landi, che risultava approssimativa e non circostanziata sulle specifiche fattispecie da tutelare (in particolare lavoro, salute, università e alta formazione) solo dopo che ha accolto alcuni nostri emendamenti ai quali ho lavorato insieme alla collega Donatella Spadi del collegio di Grosseto. Se il consigliere Landi non avesse accolto i nostri emendamenti di fatto avremmo bocciato l’atto. Il principio condiviso, che con i nostri emendamenti si è qualificato, è che non si verifichino discriminazioni per l’accesso dei residenti nelle isole minori a servizi o l’esercizio di diritti per i quali non è richiesta la certificazione rafforzata, purché le destinazioni siano attestabili e dimostrabili così come eventuali dimostrabili situazioni di attesa di completamento del ciclo vaccinale. E che questo avvenga in condizioni di sicurezza e salvaguardia della popolazione vaccinata. Nessun ammiccamento ai no-vax e nemmeno a possibili abusi, che ci si augura che l’unico soggetto competente, e cioè lo Stato - qualora valutasse di intervenire - metta in condizione i soggetti preposti di accertare e sanzionare».

È quanto dichiara Gianni Anselmi, consigliere regionale Pd in merito alla mozione sull'introduzione del super green pass sui traghetti approvata oggi durante la seduta dell’Assemblea toscana.

   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'