Giani 02scritto da Toscana Notizia  

Il presidente Eugenio Giani interviene riguardo alla notizia dell’arrivo di altri 400 milioni per le spese Covid delle Regioni, per far fronte alla quarta ondata e alla campagna di vaccinazione. “Per la Toscana significa un rimborso di 25,30 milioni: è una bella notizia e ringrazio il ministro Speranza che si è battuto tanto per questa previsione di impegno spesa negli atti di Governo; apprezziamo la sensibilità e l’attenzione rivolta alle Regioni”. 

La situazione delle Regioni è quella di chi “ha gestito in prima linea il contrasto al Covid organizzando vaccinazioni, procedure di tamponamento e trovandosi con molti compiti da svolgere all’interno di ospedali e strutture sanitarie. Nel 2021 la Toscana si è trovata ad aggravare proprio bilancio di oltre 600milioni per il Covid: anche se la cifra che arriverà appare comunque un ristoro parziale, apprezziamo molto che da parte del ministro vi sia stata la preoccupazione di offrire una compensazione economica. Questi ristori - conclude il presidente - consentono di alleggerire gli equilibri di bilancio garantendo nuovi servizi”.    

   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'