matrimoni anciscritto da Anci Toscana

Come migliorare l'offerta per il settore wedding, che vede la regione laeder in Italia

Toscana terra di matrimoni: il trend conferma che la nostra regione è leader in Italia per il segmento del wedding tourism, con oltre il 30% del mercato nazionale. Un settore in espansione, che vede città d’arte e borghi come mete scelte da promessi sposi dall'Italia e dall’estero per organizzare le loro nozze

: un successo frutto anche del grande lavoro di promozione e qualificazione che istituzioni e operatori stanno portando avanti su questo tema. 

I Comuni hanno un ruolo strategico anche nella costruzione del prodotto turistico legato al wedding: per questo Anci Toscana, dopo la presentazione sull'andamento del settore alla recente Borsa Internazionale del Turismo di Milano, Insieme a Toscana Promozione turistica ha deciso di organizzare un evento ad hoc insieme che si terrà 4 maggio. Un webinar dove si parlerà dell’importanza dei Regolamenti comunali nella strategia di destinazione, degli strumenti operativi e della nuova campagna di promozione per il wedding in Toscana. Saranno anche presentati i dati della ricerca su domanda e sull’offerta territoriale turistica.

A parlarne dalle 11.30 Simone Gheri direttore di Anci Toscana con Sonia Pallai responsabile Turismo, Francesco Tapinassi direttore di Toscana Promozione Turistica con Sandra Tafi e Michela Pasellini,  Alessandro Tortelli direttore del Centro Studi Turistici di Firenze e Carlotta Ferrari direttrice Convention & Visitors Bureau di Firenze.

Per iscrizioni: https://www.eventbrite.it/e/321674124967