RT a Didacta 2022scritto da Toscana Notizie  

Al via domani alla Fortezza da Basso, Didacta Italia il più importante appuntamento fieristico nazionale dedicato all’innovazione della scuola. Una quinta edizione, fino a domenica 22 maggio, nel segno di Maria Montessori e del ritorno in presenza. Alla cerimonia inaugurale che si svolgerà alle 9,30 nel Teatrino Lorenese, parteciperanno il presidente della Regione Eugenio Giani e l'assessora a istruzione, formazione, lavoro, Università e ricerca Alessandra Nardini.

La Toscana fa scuola” è il programma che la Regione propone per questa edizione. Assieme a uno stand di 230 mq nel Padiglione Cavaniglia, realizzato grazie alle risorse del Por Fse, caratterizzerà la presenza dell'amministrazione regionale: 29 eventi, 6 dei quali inseriti nel programma scientifico di Didacta Italia che riconosce crediti formativi ai docenti iscritti. Numerose le attività con ragazze e ragazzi delle scuole toscane.

Oltre al ruolo svolto in senso al comitato organizzatore, la proposta della Toscana è stata costruita assieme all'Ufficio scolastico regionale, ai docenti, ad Avis Toscana, ad Arti, l'agenzia per i servizi per l'impiego, a Giovanisì, alla Fondazione Sistema Toscana. Dalle avanguardie educative dei laboratori sul sapere scientifico alle azioni per la prevenzione del fenomeno dei Neet, dalla premiazione dei migliori Progetti educativi zonali 0-6 (Pez) alla cura della Memoria e alla conoscenza della Costituzione in classe, dall'orientamento scolastico alla scuola con il cinema, fino ai toolkit per docenti su stereotipi di genere, discriminazioni e razzismo.

A Didacta, come espositore, ci sarà anche Toscana Promozione Turistica, che oltre a organizzare la cena di apertura della manifestazione questa sera, promuoverà l'offerta del turismo scolastico e giovanile con materiale informativo su progetti, itinerari, percorsi di cultura locale, naturalistica e storica. 

0
0
0
s2smodern
   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'