Foto corso 1scritto da Carlo Vellutini 

Un corso di formazione sull'accoglienza turistica che ha riscosso interesse e partecipazione degli operatori turistici, ma non solo. È quello che si è svolto giovedì scorso nella sala I Lombi di Giglio Castello, tenuto da Massimiliano Moscarda, formatore esperienziale, insieme a Sonia Pallai, responsabile turismo di Anci Toscana.

"È un grande piacere per noi collaborare con il Comune - commenta Sonia Pallai- Anci Toscana ha investito per rafforzare il settore del turismo e la nostra ricompensa più grande è stare accanto ai comuni e riscontrare la loro soddisfazione, nello spirito del nostro motto #sempreafiancodeicomuni". Soddisfazione espressa dall'assessore al turismo di Isola del Giglio Walter Rossi.

"È stata un'opportunità di crescita importante sia per i nostri operatori economici, sia per chi si occupa comunque di accoglienza turistica, come la Polizia Municipale o gli operatori degli infopoint - sostiene Rossi- Vivere in quello che tutti noi consideriamo un paradiso e, soprattutto, poter fare qui impresa o comunque lavorarci non vuol dire automaticamente soddisfare il target di richiesta che il turista si aspetta.

Per questo noi crediamo nell'aggiornamento e nella formazione e ringraziamo Anci per queste opportunità messe a nostra disposizione e che, come amministrazione, cerchiamo di sfruttare al meglio e proseguiremo anche nel futuro ad organizzare". Tra gli argomenti toccati il rapporto fondamentale tra turismo e comunicazione nell'accoglienza, ma anche il progetto Winter-Med, cioè il protocollo turistico delle isole del Mediterraneo e il piano turistico della Regione Toscana. "Siamo molto soddisfatti dei corsi che, in vari ambiti, organizziamo con Anci -conclude l'assessore Rossi- i cui insegnamenti vengono immediatamente riportati nelle attività quotidiane di un'Isola che vede nel turismo il suo motore di sviluppo e di benessere".

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

 WEB CIRCOLO

apamagi

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

maregiglio Banner 160x600

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'