Amore e PsicheIsola del Giglio, 15 giugno 2022Domani, giovedì 16 giugno, inaugura l’edizione 2022 del festival SEGNI al GIGLIO, con un’imperdibile evento che combina arte, fiaba e mito: Amore e Psiche, in Piazza dei Lombi, alle ore 21:00.    

Dopo il successo dell’edizione 2021, il festival torna a proporre fino al 25 giugno, una proposta culturale dedicata a famiglie, turisti, bambini e bambine, ragazzi e ragazze, che si avvale di un marchio di qualità

- SEGNI New Generations Festival infatti è da diciassette anni uno dei festival per le nuove generazioni più all’avanguardia, che va in scena a Mantova – ma con un format appositamente immaginato per valorizzare e dialogare con le peculiarità isolane. Grazie al rinnovarsi della relazione con il Comune dell’Isola del Giglio e con il contributo di Fondazione CR Firenze, previsto un ricco programma di spettacoli, laboratori, incontri con gli autori e gli spazi di confronto della TEEN Academy.

Il primo appuntamento è con l’attrice Sara Zoia e l’evento interattivo, a cavallo tra laboratorio d’arte e spettacolo, Amore e Psiche (adatto dai 5 anni in su). Piccoli e grandi spettatori si trovano a riscoprire il noto mito come una favola moderna abitata da personaggi, quadri e sculture. Quante storie si nascondono nelle immagini? E come si fa a leggerle? Grazie all’uso di un piccolo teatrino, di oggetti e immagini, l’attrice coinvolge il pubblico, avvicinandolo all’arte e alle storie che si possono ricostruire o inventare davanti un’opera d’arte. 

I biglietti per l’evento di domani si possono acquistare direttamente sul luogo dell’evento a partire da 15 minuti prima, ma si consiglia sempre di contattare prima la biglietteria del festival (0376.752882 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) per la prenotazione e per verificarne le disponibilità.

I bambini e le bambine hanno modo di conoscere meglio l’attrice vista in scena partecipando ai laboratori del mattino, dal venerdì alla domenica, presso Piazzetta dei Lombi, dal titolo Formicolandia (dai 6 anni) – attività ogni giorno diverse per scoprire tante curiosità sulla formica, animale simbolo del festival 2022 – ma anche alle passeggiate al tramonto con narrazioni in cuffia Storie in cammino (dai 4 anni in su – venerdì 17 con partenza da Piazza Gloriosa e giovedì 18 con partenza da Campese).

Programma completo su segninonda.org

Disponibili su vivaticket.com i biglietti degli eventi in programma dal 20 al 25.

 

Ufficio Stampa Locale: Lucia Rastelli