EricaMazzettiRoma, 26 giugno. “Bisogna andare nella direzione opposta rispetto a questi mesi, per non danneggiare ancora la filiera edile. Bisogna ridurre vincoli, garantendo affidabilità nel credito, aumentare la platea di cessionari e il numero di cessioni ma, soprattutto, bisogna smettere di considerare tutti coloro che operano con i bonus potenziali truffatori, come una certa campagna lascerebbe intendere.

Per questo, non c’è alcuna necessità di ulteriori controlli sulle banche, già fiaccate dalla mole di crediti e sicuramente non c’è bisogno della responsabilità solidale adesso”, dichiara Erica Mazzetti, Deputata di Forza Italia e componente VIII Commissione, che ricorda: “Nell’aprile scorso, insieme ai colleghi azzurri, abbiamo fermato sul nascere l’ipotesi dell’inserimento della responsabilità solidale per banche e intermediari. Mesi dopo e con un mercato a rischio blocco, come tutti noi stiamo denunciando a causa dei troppi cambi normativi, la responsabilità solidale viene ripresentata”. “Avevo già presentato – ricorda Mazzetti – un emendamento al Decreto Aiuti, ora in discussione, che permetterebbe di escludere la responsabilità solidale per banche e intermediari iscritti all’albo e in possesso di tutti i requisiti e le garanzie di trasparenza, professionalità. Il governo colga l’occasione per prevenire un blocco alla filiera edile che avrebbe conseguenze drammatiche”. “Bisogna concentrarsi – propone in alternativa Mazzetti – su far riprendere e in tempi più rapidi possibile la filiera del credito, favorendo cessioni controllate ma anche veloci e libere. Le banche sono un interlocutore essenziale per la filiera edile e devono essere agevolate, non sottoposte a vincoli ai limiti del vessatorio. Ci vuole un giusto mezzo anche nei controlli e nelle garanzie, un equilibrio che non è questo ma quello che proponiamo noi”, conclude. 

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'