Siamo lieti di annunciarvi che dopo due anni di limitazioni e restrizioni, si riparte dalla Cultura e dal Territorio.
All’interno della cornice di Giglio Castello, nell’ultimo weekend di Settembre, torna l'appuntamento tanto atteso con la "Festa dell'Uva e delle Cantine Aperte", la tradizionale kermesse eno-gastronomica che chiude sostanzialmente la stagione turistica 2022.


Nei giorni di giovedì 29, venerdì 30 e sabato 1 Ottobre sarà possibile godere della magica atmosfera del Borgo Antico di Giglio Castello degustando pietanze locali nelle cantine allestite tra gli stretti vicoli, accompagnate dal caratteristico vino ansonaco e da musica itinerante.
L’intera manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle nuove norme igienico sanitarie, motivo per il quale saranno apportate delle modifiche rispetto alle precedenti edizioni.
La “Festa dell’Uva e delle Cantine” è organizzata dall'Associazione "Pro Loco" con il patrocinio del Comune di Isola del Giglio e la collaborazione di volontari e commercianti locali.
L'appuntamento è da non perdere.
Per maggiori informazioni contattare l'Ufficio Turistico allo 0564 809400.

   

Ultime notizie  

   

Link.  

 WEB CIRCOLO

apamagi

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

maregiglio Banner 160x600

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'