0
0
0
s2smodern

tiemmeIn conseguenza della pubblicazione sulla GU n. 52/2020 del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 1° Marzo 2020, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, si precisa che all'Art. 3 punto e) le aziende di trasporto pubblico dovranno adottare interventi straordinari di sanifìcazione dei mezzi.

Sono state disposte misure più specifiche nell'esecuzione delle pulizie e particolare attenzione dovrà essere tenuta per le superfìci quali mancorrenti, obliteratrici, volante autista, pomello e/o pulsantiera del cambio, cruscotto; in generale per tutte le superfìci dove il virus in oggetto può rimanere attivo per lungo tempo e dove il contatto con le persone è più frequente.

E' stata richiesta pertanto più accuratezza durante le pulizie giornaliera e quindicinale dei mezzi e che siano utilizzati sulle superfìci disinfettanti chimici che possono uccidere il nuovo coronavirus (SARS-CoV-2); tra cui disinfettanti a base di candeggina / cloro, solventi, etanolo al 75%, acido peracetico e cloroformi.

Come indicato nella circolare del Ministero della Salute del 22/02/2020 si precisa che la pulizia degli ambienti non sanitari dovrà essere effettuata con acqua e detergenti comuni prima della decontaminazione con i prodotti chimici di cui sopra. Durante questa operazione dovrà essere garantita la ventilazione degli ambienti e gli operatori dovranno utilizzare DPI quali, a titolo non esaustivo, mascherine e guanti monouso. Tutti i dispositivi protettivi dovranno essere smaltiti come materiale potenzialmente infetto categoria B UN 3291.

Vista l'emergenza in atto a livello nazionale è stata richiesta l'attuazione scrupolosa delle direttive su esposte e l'invio alla scrivente della procedura di lavoro adottata sui cantieri e delle schede tecniche dei prodotti utilizzati nella decontaminazione.

E' stata richiamata particolare attenzione all'uso di prodotti rispettosi della normativa e della superficie trattata.

Distinti saluti.

Area Mercato

Il Direttore

Dott. Marco Pieri

0
0
0
s2smodern
   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

 WEB CIRCOLO

apamagi

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

maregiglio Banner 160x600

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'