sorgente acqua selvaggia giglio castello t
foto www.giglioinfo.it

scritto da Attilio Brothel  

Risulterebbe che, da diversi giorni l'impianto di potabilizzazione della sorgente dell'acqua Selvaggia presenta anomalie ed a motivo di ciò l'erogazione dell'acqua potabile di qualità è stata interrotta, dando notizia notizia con un semplice avviso con la dicitura “guasto”;

Considerato che per ripristinare il guasto all'impianto ( o la sua sostituzione) potrebbe servire una mezza giornata , al massimo, non si comprende per quali motivi non si sia proceduto celermente, trattandosi di servizio primario essenziale, tenuto conto che   l'acqua sorgiva è usata da molti cittadini.

La situazione, come è facilmente intuibile , crea forte disagio e malcontento tra la popolazione di Giglio Castello (e non solo) costringendo la popolazione a fare acquisti presso i negozi.

Ritengo che chi di dovere dovrebbe provvedere celermente al ripristino del servizio primario e nel frattempo, cosa gradita, dare notizia magari che” il personale preposto si sta adoperando per ridurre al minimo gli inevitabili disagi del caso “.

Con l'occasione mi domando, poi,   per quali motivi all'Isola del Giglio non sono state ancora realizzate le “casette dell’acqua” ( presenti in quasi tutti i comuni della provincia) che sono un punto di erogazione automatica di acqua, installata in spazi pubblici, in funzione 24 ore su 24, collegato direttamente alla rete dell’acquedotto comunale e gestite da Acquedotto del Fiora Spa. - Tra l'altro sono impianti dotati di una postazione di prelievo facilmente accessibile, che può erogare acqua naturale, naturale refrigerata e frizzante refrigerata.

Attilio Brothel – ex sindaco

   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'