pacellascritto da Claudio Pacella  

“Oltre ‪120mila euro saranno destinati all’Isola del Giglio per favorire specifiche iniziative di promozione ed attrazione d’investimenti; fondi annunciati dal Governo ed in particolare dal Ministro Calderoli.”

Lo annunciano con soddisfazione il segretario provinciale della Lega Claudio Pacella e la segretaria intercomunale delle Colline dell'Albegna Silvia Magi.

“Tutto ciò -commentano- dimostra la massima attenzione nei confronti delle cosiddette isole minori, luoghi che devono essere valorizzati appieno.” Pacella e Magi evidenziano l'utilità dello stanziamento.

“Un significativo stanziamento -concludono - che sarà molto utile, dunque, per questa perla della nostra Toscana. Ancora un’iniziativa, quindi, del Ministro Calderoli che conferma la sua volontà di promuovere le realtà insulari, stanziando adeguate misure finanziare a sostegno di questi territori”.

   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'