coronavirus test 227890.660x368LA DONNA RISULTATA POSITIVA AL COVID-19, in isolamento a Giglio Campese, sta bene e continua la sua QUARANTENA PRECAUZIONALE in attesa dei tamponi di controllo che, se NEGATIVI, dimostreranno la sua COMPLETA GUARIGIONE.

2020 03 14 4

Intanto proseguono i CONTROLLI agli SCALI MARITTIMI di PORTO SANTO STEFANO e GIGLIO PORTO. Le biglietterie delle COMPAGNIE rappresentano un primo FILTRO per l’accesso sulle due isole e la loro collaborazione e’ estremamente preziosa. Sono inoltre previsti controlli a CAMPIONE a PORTO SANTO STEFANO direttamente all’imbarco. Al GIGLIO, sia in PARTENZA che in ARRIVO, i CONTROLLI sono a TAPPETO, gia’ da lunedì scorso.  

I gigliesi residenti, che sono rientrati sull’isola e quelli che rientreranno a breve, osserveranno un periodo di QUARANTENA VOLONTARIO E DI ISOLAMENTO FIDUCIARIO a garanzia di tutti.

SI PREGA DI OSSERVARE LE DISPOSIZIONI CHE IMPONGONO POPOLAZIONE DI NON USCIRE DI CASA SE NON PER DIMOSTRATI MOTIVI PREVISTI DAL DPCM 9.3.2020. AI TRASGRESSORI VERRANNO APPLICATE SANZIONI DURISSIME CON RISVOLTI DI CARATTERE PENALE.

   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'