nave toremarscritto da www.marittimienavi.net  

Se TOREMAR non parteciperà al bando di gara delle linee marittime in sovvenzione, ciò significherebbe “mettere” in esubero 104 marittimi. 


36 LIBURNA
28 RIO MARINA BELLA
28 G. RUM

12 SCHIOPPARELLO. Inoltre, la diversa organizzazione dei collegamenti marittimi sulla tratta da e per Piombino Portoferraio comporterà, la cessazione della normativa 1 giorno di servizio a bordo = 1 giorno di riposo a terra, con cadenze quindicinali che significherà un ulteriore esubero di marittimi quantificabile in 63 unità:
S. MONTOMOLI 18
OGLASA 18
G. BELLINI 18
MARMORICA 9<

Quindi non è azzardato credere che il futuro bando, siffatto, comporterà un “colpo mortale all’occupazione di 167 marittimi.

Saranno anche ridotti i posti di lavoro, non ancora quantificabili, degli amministrativi TOREMAR e dei lavoratori dell’indotto utilizzati nelle operazioni commerciali delle navi.
Infine, non per ordine di importanza, inevitabilmente peggioreranno i servizi di marittimi nell’arcipelago toscano che colpiranno maggiormente le popolazioni residenti nel ns. arcipelago, lavoratori pendolari e studenti.

Spero che l’assessore ai trasporti della regione Toscana si ravveda, altrimenti temo, che in futuro avrò palesemente ragione.

P. DAPELO.

   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'