×

Errore

There was a problem loading image 3075fe4f624eb6eecea77b2bf9bf47fd.jpg

Banner 24 lug 2024Dalle ore 8 di sabato 27 luglio è attivo, nell’arco delle 24 ore e sino al 24 agosto 2023, il presidio stagionale dei Vigili del Fuoco di Grosseto sull’Isola del Giglio.

Tale servizio di soccorso viene espletato grazie alle specifiche risorse finanziarie rese disponibili dal Dipartimento dei Vigili del Fuoco. 

Sono stati confermati i contributi del Comune Isola del Giglio per garantire tutta la logistica delle squadre che si alterneranno sull’isola. 

Il presidio sarà costituito da una squadra operativa di 5 vigili del fuoco che avranno in dotazione una Autopompaserbatoio ed un automezzo antincendio di tipo leggero.

Per sugellare il lungo rapporto di collaborazione esistente tra il Corpo Nazionale e l’Isola, si è svolto un incontro tra il comandante, Pietro Vincenzo Raschillà, ed il Sindaco Schiaffino presso gli uffici della Polizia Municipale a Giglio Porto durante il quale sono state illustrate le modalità con le quali verrà espletato il servizio.

Il Sindaco del Giglio ha voluto esprime il suo apprezzamento per l’impegno del Comando di Grosseto nel voler garantire ancora una volta il soccorso pubblico sull’isola durante il periodo di maggior afflusso turistico.

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'