consumatorifonte Toscana Notizie

Il documento è scaricabile dal sito www.progettoinfoconsumo.it/it

Dalla validità dei documenti di identità alle scadenze che riguardano i propri veicoli, dal pagamento delle multe ai titoli per il trasporto pubblico locale.

E ancora, adempimenti fiscali e tributari, utenze e mutui, affitti, spesa alimentare ed e-commerce, rimborsi per viaggi ed eventi. Il settore regionale che si occupa della tutela di consumatori e utenti ha pubblicato sul proprio sito www.progettoinfoconsumo.it/it un utile vademecum per aiutare consumatori e utenti ad orientarsi meglio in questo delicato momento.

“Abbiamo pensato a uno strumento semplice e diretto – spiega la vicepresidente e presidente del Comitato Regionale Consumatori Utenti Monica Barni – per aggiornare i cittadini sulle nuove scadenze dei vari adempimenti che sono stati prorogati a seguito dell'emergenza, cercando anche di offrire una guida alle misure più significative prese dal Governo in questa fase. Il vademecum è frutto dello sforzo congiunto di Regione e associazioni dei consumatori facenti parte del Comitato Regionale Consumatori Utenti”.

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

 WEB CIRCOLO

apamagi

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

maregiglio Banner 160x600

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'