logo nidi gratisscritto da Toscana Notizie 

Sarà riaperto dal 14 al 28 ottobre il bando per i “Nidi gratis” in Toscana.

Lo hanno annunciato il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e  l’assessora all'educazione e istruzione Alessandra Nardini durante la conferenza stampa dedicata alle misure messe in campo da Regione in nell'anno educativo e scolastico in avvio.

“Le famiglie con Isee fino a 35.000 euro che ancora non hanno fatto domanda o che hanno commesso degli errori nella compilazione - hanno spiegato -  potranno presentare domanda dal 14 al 28 ottobre prossimi. La platea delle beneficiarie e dei beneficiari di questo contributo, che permette di azzerare le rette dei nidi, che quest'anno è superiore rispetto a quella raggiunta lo scorso anno con il primo bando di 'Nidi gratis', potrà  dunque ampliarsi ulteriormente.
In questo modo vogliamo diffondere ancora di più una misura dalla grande valenza educativa, che si basa su un principio: il nido deve essere un diritto garantito a tutte le bambine e a tutti i bambini, indipendentemente dalle condizioni socio-economiche della famiglia di provenienza".

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'