distretto rurale toscana sudscritto da Toscana Notizie  

All’incontro interverrà anche l’assessore a economia e turismo Leonardo Marras

Un’analisi sul processo di digitalizzazione e dei vantaggi che ne possono derivare per i sistemi produttivi. Con un focus sul distretto rurale Toscana Sud.

Se ne parlerà domani, venerdì 27 settembre, nel corso di un convegno dal titolo ‘Reti locali "verticali": digitalizzazione e 5G nel Distretto Rurale della Toscana Sud’ che si terrà a Palazzo Aldobrandeschi, sede della Provincia di Grosseto. 

Nell’ambito dell’accordo tra Regione Toscana e Fondazione Ugo Bordoni per lo ‘Sviluppo evolutivo del Centro di Competenze 5G e tecnologie innovative della Regione Toscana’, è stato realizzato uno studio che analizza il potenziamento dei distretti produttivi toscani attraverso la digitalizzazione e i futuri servizi 5G, concentrando l’attenzione su due casi specifici: il distretto tessile pratese e il distretto rurale della Toscana Sud. Domani a Grosseto saranno illustrati i risultati relativi a quest’ultimo.

All’incontro ci sarà anche l’assessore a economia e turismo Leonardo Marras.

Programma

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'