ansonica giglio vendemmiaLa Festa dell’Uva e delle Cantine all’Isola del Giglio si svolge nel suggestivo borgo di Giglio Castello. Potrete gustare piatti della tradizione locale nelle storiche cantine dove si produceva l’Ansonaco, il vino locale.

 I vignaioli isolani vi guideranno nella degustazione dei loro prodotti. Nove cantine saranno aperte, offrendo piatti come pesce, cavatelli, melanzane alla parmigiana, fagioli e salsiccia, accompagnati da Ansonaco sfuso. Inoltre, vi sarà una mostra di foto d’epoca e dimostrazioni di intreccio per la realizzazione di ceste tradizionali. Musica dal vivo animerà le strade, seguita da un Dj-Set in Piazza Gloriosa. Le cantine saranno aperte per cena giovedì, venerdì e sabato, e per pranzo domenica. Servizio navetta gratuito disponibile da Giglio Porto e Giglio Campese. Programma e mappa delle cantine su https://visitgiglioisland. com/. Evento organizzato da Proloco Isola del Giglio e patrocinato dal Comune.

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'