nave toremarscritto da Scritto da  Il Vicinato fonte elbareport.it 

Stefano Baccelli, l'assessore regionale ai trasporti e alle infrastrutture, ha annunciato che entro ottobre sarà pubblicato il bando di gara unico per il trasporto marittimo nelle isole dell'arcipelago toscano.

L'obiettivo principale è quello di garantire sia un servizio di alta qualità sia la protezione dell'occupazione.

L'assessore ha evidenziato che è stata avviata una collaborazione trasparente sia con i sindacati sia con gli armatori, i quali hanno mostrato un atteggiamento positivo verso il prossimo bando di gara.

Un percorso di dialogo e correttezza ha portato a una propensione favorevole da parte di tutti gli attori coinvolti compresi amministratori locali, associazioni sindacali e di categoria, e l’Autorità di regolazione dei trasporti, in un processo partecipativo unico nel suo genere, volto a preparare al meglio la gara sul cabotaggio marittimo.

Il confronto ha prodotto riscontri positivi, e il clima di collaborazione promette ulteriori sviluppi positivi.

Il Vicinato da marittimi&navi

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'