coronavirus test 227890.660x368 1NESSUN ESITO DA GIORNI DEI TAMPONI DEL 9 APRILE 2020

Dal 9 aprile scorso, giorno in cui sono stati effettuati 3 tamponi , ad oggi non si conoscono ancora gli esiti. Fatto assai inusuale, almeno per l’isola, di cui non conosciamo però le cause del ritardo.

2020 04 10 bI tamponi effettuati il 9 aprile scorso sono ancora in elaborazione a Firenze con comprensibili difficoltà per evadere un enorme quantitativo di test. Meno comprensibile l’attesa degli interessati che da diverse settimane sono in isolamento domiciliare e vorrebbero conoscere il loro stato di salute. Aspettiamo speranzosi.

ORDINANZA ROSSI - PROROGATO USO DELLE MASCHERINE AL 19 APRILE

Si comunica che il Presidente Rossi, con Ordinanza n. 35 firmata ieri, ha prorogato al 19 aprile 2020 il termine ultimo di cui all’Ordinanza n.26 emanata il 6 aprile scorso per le “Misure straordinarie per il contrasto ed il contenimento sul territorio regionale della diffusione del virus COVID-19 in materia di utilizzo di mascherine”. Si tratta di una estensione sull’uso delle mascherine protettive.

ORDINANZA ROSSI - APERTURA ALL’AGRICOLTURA AMATORIALE

L’Ordinanza n. 36, firmata sempre in data di ieri, offre un’apertura alle attività agricole amatoriali consentendo lo spostamento all’interno del proprio comune o verso altri comuni. Sarà possibile inoltre che non più di due persone contemporaneamente svolgano attività agricola nello stesso terreno e non più di una volta al giorno. Ultimo aspetto riguarda le attività rivolte alla tutela e all’assistenza degli animali.

RILEVAZIONI FLUSSI IN INGRESSO ISOLA DEL GIGLIO DEL GIORNO 14 APRILE

Arrivi alle ore 9,30                                     Arrivi alle ore 17,30

 14 passeggeri                                             7 passeggeri

   8 veicoli                                                   4 veicoli

Il flusso è nella norma di questo periodo.