ASSIDEA6Assidea - Associazione di tutela per gli operatori di mercato su area pubblica

Intervento del presidente Assidea Alessio Pestelli

Appello a Sindaci e Regione Toscana. I mercati sono luoghi sicuri in cui acquistare

Pestelli: “Chiediamo a Sindaci e Regione Toscana di autorizzare i mercati, per la parte alimentare e non, il prima possibile. La salute viene prima di tutto, ma dobbiamo anche mantenere in vita il nostro tessuto economico”.

“Ormai sono due mesi che siamo chiusi e le nostre piccole e piccolissime imprese del commercio ambulante sono allo stremo delle forze. Chiediamo a Sindaci e Regione Toscana di autorizzare i mercati, per la parte alimentare e non, il prima possibile”. A chiederlo con un appello Alessio pestelli, presidente di Assidea associazione di tutela per gli operatori di mercato su area pubblica.

“Purtroppo in Toscana molti sindaci non hanno autorizzato la riapertura dei mercati anche solo per il settore alimentare e la nostra paura è che anche nel momento nel quale il Governo autorizzerà i mercati anche di generi vari possa accadere lo stesso. Per questo ci stiamo attivando con la Regione Toscana affinché individui delle linee guida per consentire ai Comuni di riaprire in tutta sicurezza. Per noi la salute viene prima di tutto, non vogliamo mettere a rischio nessuno ma le nostre imprese sono di piccole dimensioni e di conseguenza non hanno grande forza economica. Per questo motivo chiediamo che le tasse comunali e nazionali vengano abolite per tutto il 2020 come già hanno fatto alcuni comuni virtuosi tra i quali il Comune di Pisa. La salute viene prima di tutto, ma dobbiamo anche mantenere in vita il nostro tessuto economico” conclude Alessio Pestelli.

Firenze, 29 aprile 2020 - Cs. 3

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

 WEB CIRCOLO

apamagi

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

maregiglio Banner 160x600

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'