scritto da Alvaro Andolfi
Sesta giornata di pulizia delle cale. Questa mattina nonostante il forte vento di scirocco e un po' di pioggia abbiamo affrontato tutta la parte della scogliera dopo cala dei Pozzarelli fino a Cala di Gesso.
Le condizioni metereologiche non erano fra le più favorevoli ma i nostri volontari, imperterriti, hanno affrontato il mare effettuando la pulizia degli scogli. Abbiamo recuperato anche uno spezzone di cavo d'ormeggio abbandonato in mare da qualche nave di passaggio. Giulio, con il suo gommone ha fatto da assistenza all'imbarcazione più grande di Roberto Scotto che stamani ci ha accompagnato sul percorso. A dire la verità abbiamo anche un po' rischiato per il trasbordo dei ragazzi soprattutto per il mare che di lì a poco si è ingrossato. Ringraziamo Roberto per la sua disponibilità e per le ottime penne che ci ha preparato a bordo del suo catamarano. Per i ragazzi è stata veramente un'avventura e molti non si dimenticheranno questa giornata soprattutto il rientro in porto con il mare che sbatteva da ogni lato della barca. Plastica recuperata in tre grandi sacchi e soddisfazione sugli occhi di tutti.
Domani appuntamento sempre alla solita ora (09:00) con i ragazzi della scuola media per ripulire Cala del Lazzeretto, Cala Cupa e Cala di Mezzo. Grazie a tutti e a domani.