scritto da C.R.I. Costa d'Argento
Desideriamo esprimere il nostro sincero ringraziamento alla Direzione dell'Ipermercato di Neghelli (Orbetello), alla Sezione Soci di Unicoop Tirreno e all'intera comunità della Costa d'Argento per la preziosa collaborazione in corso, che si è ulteriormente rafforzata grazie a due importanti iniziative.
La prima riguarda il "Cestello Solidale", una raccolta quotidiana di prodotti alimentari presso l'Ipermercato di Neghelli, che rappresenta un esempio concreto di solidarietà e vicinanza alle famiglie in difficoltà del territorio. I clienti e i dipendenti sono invitati a contribuire quotidianamente a questa iniziativa, favorendo così un aiuto immediato e diretto a chi ne ha più bisogno.
La seconda, più recente, è il progetto "Buon Fine", discusso e pianificato nelle scorse settimane tra il direttore del negozio e le rappresentanti dell'area socio-assistenziale, Guya Sarperi e Piera Casalini. Questo progetto prevede che ogni mercoledì il direttore dell'Ipermercato fornisca un elenco dei prodotti da donare alla Croce Rossa Italiana (CRI), che vengono ritirati da volontari incaricati dell'Area Due. Questi prodotti, insieme quanto raccolto nel cestello solidale, vengono consegnati allo sportello sociale del Comitato di Orbetello, che supporta anche le strutture della Cri di Santo Stefano e Porto Ercole. La distribuzione ai nuclei familiari assistiti avviene tramite lo sportello sociale, che si trova in Via Gioberti e che è aperto ai cittadini il lunedì, mercoledì e venerdì mattina, dalle ore 9 alle ore 12.
Un sentito ringraziamento a tutti coloro che contribuiscono quotidianamente a queste iniziative, testimonianza concreta di solidarietà e vicinanza al nostro territorio.
Michele Casalini
--
CRI - COMITATO COSTA D'ARGENTO