Tra la Croce Rossa Italiana – Comitato della Costa d'Argento, Unicoop Tirreno Società Cooperativa, e il Comitato della Costa d'Argento, si stipula Protocollo di Intesa al fine di promuovere e rafforzare la collaborazione nell’ambito del progetto "Buon Fine".
Premesse
Unicoop Tirreno, perseguendo le proprie finalità statutarie, intende contribuire alla solidarietà e al sostegno delle comunità locali attraverso iniziative di carattere sociale e umanitario.
La Croce Rossa Italiana – Comitato della Costa d'Argento – si impegna a fornire supporto logistico e operativo, mettendo a disposizione volontari e mezzi per le attività di distribuzione e assistenza.
Obiettivi e modalità di collaborazione
Ritiro e distribuzione di beni di prima necessità
La Croce Rossa, attraverso i propri volontari e mezzi, si occuperà di ritirare presso l'ipermercato di Neghelli, ad Orbetello, i prodotti alimentari e beni di prima necessità stoccati in appositi contenitori.
I prodotti includono viveri e scatolame, destinati all’assistenza alle famiglie in difficoltà.
Soggetti beneficiari
Le risorse saranno destinate alle famiglie assistite e seguite nei territori della Costa d'Argento, inclusi i comuni di Orbetello, Monte Argentario e Isola del Giglio.
Informazioni e contatti
Per ulteriori dettagli e informazioni, è possibile rivolgersi allo sportello sociale di Area Due, sito a Orbetello, presso la sede di Via Gioberti 16-18, al piano terra.
Orari di apertura: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00.
Impegni delle parti
La Croce Rossa garantisce l’efficienza delle operazioni di ritiro e distribuzione, assicurando il rispetto delle norme di sicurezza e di tutela della dignità delle persone assistite.
Unicoop Tirreno si impegna a mettere a disposizione i beni e a favorire la logistica necessaria per il buon esito del progetto.
Michele Casalini
--
CRI - COMITATO COSTA D'ARGENTO