scritto da C.R.I. Costa d'Argento
Il Progetto Estate Sicura 2025, intitolato "Vacanze e Volontariato sulla Costa d'Argento", stà riscuotendo molte adesioni. L'iniziativa curata dal Comitato della Croce Rossa Italiana della Costa d'Argento sotto la guida di Piera Casalini
, si propone di garantire sicurezza, solidarietà e socialità durante il periodo estivo, offrendo opportunità di volontariato e accoglienza nelle splendide località della zona.
Le attività si svolgono nelle tre foresterie messe a disposizione dalla Cri, situate strategicamente in punti nevralgici:
Una a Porto Ercole, rinomato borgo marinaro e meta turistica di grande fascino.
Due ad Orbetello, nella cittadina lagunare, tra cui la sede principale in Via Gioberti, e una seconda struttura all’interno dei Giardini pubblici, gentilmente concessa dal Comune di Orbetello. A quest’ultima si rivolgono i nostri più sentiti ringraziamenti per la collaborazione e il supporto.
Il progetto mira a offrire un'esperienza di vacanza sicura e significativa, promuovendo il volontariato tra giovani e adulti, e contribuendo al benessere della comunità locale e dei visitatori.
Una ulteriore postazione, in accordo con il Comune di Isola del Giglio e la collaborazione della Cri Regionale della Toscana e della società di Navigazione della Maregiglio, è in corso di attivazione sull'Isola di Giannutri, perla dell'Arcipelago Toscano.
Per ulteriori informazioni e per iscriversi a Estate Sicura 2025, si prega di contattare:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Invitiamo tutti coloro che desiderano partecipare a questa iniziativa di solidarietà e impegno civico a unirsi a noi, contribuendo a rendere l’estate 2025 sulla Costa d’Argento un momento di sicurezza, collaborazione e convivialità.
--
CRI - COMITATO COSTA D'ARGENTO